
Un anno di Pally Vintage Closet: non è più solo un sogno!
Share
Esattamente un anno fa a quest'ora ho premuto il pulsante "pubblica sito", proprio qui, dove ora vi scrivo. Pally Vintage Closet andava online. Non si trattava più solo di rivendere vecchi vestiti di marca con mia mamma. Eravamo diventate un'attività. Con partita IVA, PEC, Sede Legale e tutta quella burocrazia annessa di cui non ho ancora capito il significato.
Un anno fa, tra una chiacchiera sul divano e l’ennesima borsa scovata con amore, la nostra passione è diventata un vero lavoro. Così, io e la mia mamma Ilaria, abbiamo fondato Pally Vintage Closet: un piccolo grande sogno che oggi spegne la sua prima candelina.
Da un’idea familiare a una realtà online
Fin da piccola sognavo di creare qualcosa di mio. Un progetto che mi rappresentasse, che unisse passione, creatività e autenticità, ma con il mio tono di voce (mooolto autoironico). Quello che non avrei mai immaginato è che l’avrei fatto con la collega più pazza di tutte: mia madre.
Per chi ci conosce sa che siamo il Sole e la Luna, cane e gatto. Lei è disordinata, caotica, io sono pignola, calcolo tutto ed entro in ansia se le cose non tornano. Direi che se mettiamo i nostri due cervelli insieme vengono fuori 50 personalità diverse e qualche disturbo mentale. Però ci divertiamo da matte!
Condividiamo l’amore per la moda (e lo shopping) da sempre, e da lì è nato tutto. L'obiettivo è sempre stato quello di dare nuova vita a borse, vestiti e accessori iconici, selezionandoli con cura a prezzi più accessibili per chi, come noi, crede nel valore della qualità, della sostenibilità e dello stile senza tempo.
Il nostro primo anno: tra sfide, traguardi e un bel po’ di caffeina
Avviare un negozio online a costo (quasi) zero? Facile… o almeno così pensavamo! In realtà ci siamo trasformate in un team multitasking formato da fotografe, copywriter, social media manager, spedizionieri, customer care e stylist – tutto in due, a volte nello stesso pomeriggio (con il nostro cane, Ettore, che passeggiava sulle borse).
Abbiamo imparato tutto sul campo: dalle luci per fotografare una borsa nera (missione impossibile), alle caption accattivanti per Instagram, passando per i primi impacciatissimi video su TikTok e le dirette su IG con voi che ci facevate ridere, fare gaffe e sentirci meno inadeguate nel voler essere semplicemente noi stesse.
Guardando avanti
Il primo anno è stato solo l’inizio. Abbiamo tante idee, progetti e desideri per il futuro:
- Nuove collezioni selezionate con ancora più varietà
- Eventi dal vivo per conoscervi di persona
- Collaborazioni con professionisti e creator
In più, i nostri servizi di conto vendita o vendita diretta continuano a crescere: se avete capi o accessori di lusso che volete dare in buone mani, siamo qui per aiutarvi a valorizzarli.
Grazie di cuore
A chi ci ha sostenute, seguite, consigliate, fatto il tifo per noi o anche solo lasciato un like: grazie.
Questo primo anno è stato speciale perché lo abbiamo condiviso con voi.
Soffiamo insieme su questa prima candelina, e ci prepariamo a scrivere il prossimo capitolo. Con lo stesso entusiasmo, lo stesso amore per la moda, e sempre con un tocco di ironia.
Con affetto,
Vittoria e Ilaria – Pally Vintage Closet